martedì 16 luglio 2013

Facciamo Augh, un'estate con gli indiani–Valmasino 2013

Si è conclusa positivamente venerdì 12 luglio l'esperienza di animazione estiva nelle prime due settimane di luglio per i 35 bambini dai 5 agli 11 anni della Valmasino che vi hanno partecipato.

L'attività è stata promossa dal gruppo di volontarie "Mamme & co." grazie al contributo del Comune, dell'Associazione Operatori di Valmasino e del Consorzio dei Beni Frazionali di Cataeggio ed è stata gestita da due educatori della Cooperativa Sociale Insieme di Morbegno, affiancati da sei ragazze del posto come volontarie. Il Progetto, denominato "Facciamo Augh, un'estate con gli indiani", ha previsto momenti di gioco nel campo messo a disposizione dal Centro Sportivo di San Martino gestito dal signor Vittorino, laboratori creativi realizzati nel salone del Consorzio dei beni frazionali di San Martino e pause di riflessione su valori educativi ispirati alla vita delle tribu' indiane.

L'esperienza ha offerto un'importante occasione di aggregazione e cooperazione per i piccoli residenti della valle, per questo le mamme organizzatrici ringraziano tutti coloro che l'hanno resa possibile e si augurano di poterla riproporre anche la prossima estate.

Tratto da http://www.vaol.it/it/notizie/conclusa-l-esperienza-in-val-masino-per-la-cooperativa-sociale-insieme.html

Nessun commento: